Luna Rossa Prada Pirelli sceglie M&C Saatchi come partner creativo

Mille giorni. 100 persone nel team. un obiettivo: vincere la Coppa America e vincerla per l’Italia. La Coppa America è il più antico trofeo sportivo, dove dal 1851 si fronteggiano i migliori velisti del mondo. Per arrivarci, occorrono tre anni di lavoro, di impegno costante, di dedizione. Come creative partner, M&C Saatchi ha affiancato il team Luna Rossa Prada Pirelli per raccontare la storia e la costruzione del team che è oggi ufficialmente il challenger della 36° America’s Cup presented by Prada. Con l’obiettivo di coinvolgere non solo gli amanti della vela ma tutti gli italiani rendendoli parte del team, la strategia alla base del racconto ha seguito le regole e la struttura del racconto mitologico, e si è realizzato attraverso una strategia digitale che ha visto contenuti social di diverse tipologie, alcuni più educational per avvicinare i non esperti all’argomento, ad altri più emozionali. Grazie a contenuti coinvolgenti, Il progetto si è evoluto diventando una webseries in 8 episodi che raccontano il team Luna Rossa Prada Pirelli, in onda sulle piattaforme digitali negli scorsi mesi e ora anche su Sky.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *