Creatività di Ddb Italia e planning di PHD per la campagna radio di iliad

Ideata in collaborazione con l’agenzia Ddb Italia e pianificata da PHD Media, la nuova campagna di iliad è on air dal 22 marzo per due settimane sulle principali emittenti radio nazionali e locali. Si tratta dela prima campagna radiofonica del 2021, nella quale l’operatore gioca con gli utenti – in questo caso ascoltatori – facendo notare con qualche battuta un po’ nostalgica e un sottofondo anni ’90, quanti codici o numerazioni si ricordino nonostante il passare del tempo, quando magari non si conosce esattamente qual è la spesa per il servizio sottoscritto per la propria linea mobile. iliad prosegue quindi sul concept creativo che instilla il seme del dubbio e si rivolge alle persone provocandole con domande utili, come un compagno di viaggio affidabile. Bene ricordare il numero di telefono del compagno delle medie che passava i compiti a tutti o anche la targa della prima macchina, ma quante persone, invece, sanno effettivamente dire quanto spendono al mese per la propria offerta mobile? La nuova campagna comprende un soggetto creativo 20” per la parte di tabellare e citazioni da 30’’ su programmi rilevanti per ciascuna emittente coinvolta nel piano. 

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *