Conai allunga la vita dei sacchetti e lo comunica con Wrong Advertising

Riparte anche nel 2021 la campagna di educazione ambientale “Salva un sacchetto. Salva l’ambiente”, promossa da Conai in collaborazione con Federdistribuzione, Fida e Confcommercio. Obiettivo quello di promuovere un utilizzo responsabile dei sacchetti per la spesa e far comprendere l’importanza della corretta gestione di tutto il loro ciclo di vita. Moltissime catene della gdo italiana, oltre alla piccola e media distribuzione alimentare, sono pronte ad attivare nei prossimi giorni la campagna promozionale sui punti vendita. Con un focus su tre tipologie di sacchetti: quelli in bioplastica per gli alimenti sfusi, quelli in bioplastica per il trasporto delle merci, i sacchetti in plastica da utilizzare più volte e da differenziare nella plastica una volta rotti. Ideata da Wrong Advertising, la campagna vivrà anche sul web e sui social con l’hashtag #controglisprechi. Un video ne riassume in qualche modo lo spirito: 35”a metà strada fra il tutorial e il “manuale di istruzioni” su come allungare il ciclo di vita dei sacchetti di uso quotidiano.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *