Anche a febbraio Nove si conferma #8 canale nazionale nelle 24 ore
Continua con il segno positivo il 2021 di Discovery Italia e in particolare di Nove, canale che registra una nuova performance record con il miglior febbraio di sempre nelle 24 ore, con l’1,7% di share sugli individui (+21% vs 2020) e il 2,3% sul target commerciale 25-54 anni. Risultati che confermano anche a febbraio l’ottava posizione di Nove nel ranking mensile dei canali nazionali. A febbraio il canale cresce in tutte le fasce, soprattutto in prime time dove registra l’1,8% di share (+44% vs 2020) grazie al successo dei ritorni di “Fratelli di Crozza”, ai nuovi episodi di “Deal with it” e agli ascolti dalla nuova versione di prime time di “Accordi&Disaccordi”. Il portfolio Discovery, inoltre, si conferma terzo editore nazionale sia sugli individui, con il 7,1% di share, sia sul target commerciale 25-54 anni con il 9% di share. Miglior febbraio di sempre anche per Food Network allo 0,5% di share sul totale individui (+16% vs 2020) e per i canali Eurosport (Eurosport1 +33% share ed Eurosport2 +40% share vs 2020), grazie alle performance ottenute dagli eventi sportivi come Mondiali di sci di Cortina e gli Australian Open di tennis. Segno positivo anche per: DMax allo 0,9% di share (+7% vs 2020), Motor Trend allo 0,4% di share (+3% vs 2020) e HGTV – Home & Garden TV, che a un anno dal lancio tocca quota 0,4% di share (+48% vs 2020).