Scandola presenta logo e pay off rinnovati

Nel 2021 Scandola decide di raccontarsi in un modo nuovo, presentandosi sul mercato internazionale con un marchio completamente rinnovato. Dopo mesi di studio e ricerche l’azienda ha definito il logo con relativo pittogramma e pay off per valorizzare al meglio la propria identità. Il pensiero progettuale della nuova immagine grafica è partito da due elementi: la natura e la tradizione, manifestazione del profondo legame con il territorio e del sapiente lavoro artigianale. Il pittogramma del nuovo marchio è nato dall’unione del cerchio, simbolo di ciclicità e infinito, e dell’ovale, simbolo di perfezione e di (ri)nascita. La fusione delle due forme genera l’immagine del seme, elemento primario della vita che germogliando e crescendo crea l’albero, segno del legame identitario e duraturo con la terra. Il seme rappresenta l’incipit della storia dell’azienda. Il logo Scandola è aggraziato ed elegante. Contemporaneo nella sua sobrietà richiama la tradizione del gusto italiano. Il font utilizzato rende l’idea del legame tra passato, presente e futuro. Il pay off riassume in una parola i valori dell’azienda. Habitus dal latino Habere ha un doppio significato: quello di un portamento, un apparire/mostrarsi con un certo carattere e quello di abitare nel senso di stare in un luogo secondo il proprio modo di essere.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *