San Marino affida a Roncaglia|Engage the future con AC&D la comunicazione del padiglione a Expo Dubai

Al termine di una consultazione che ha coinvolto sette agenzie, la Commissione Giudicatrice ha assegnato la realizzazione del piano di comunicazione e contenuti per il Padiglione San Marino al gruppo Roncaglia in partnership con AC&D Solutions, scegliendo l’approccio “phygital” che caratterizzerà l’esperienza dei visitatori. Il Gruppo Roncaglia sta ideando il concept della strategia di comunicazione e i contenuti del padiglione, pensato non in logica meramente espositiva ma immersiva e interattiva, arricchita da contenuti multimediali. AC&D Solutions si occuperà della coordinazione del progetto e seguirà la parte di sviluppo del sito e dell’app ufficiale. All’architetto Francesco Ammirati l’ideazione e progettazione degli oggetti espositivi e del layout della vip lounge. L’agenzia sta già lavorando alla produzione dei contenuti che, partendo dal ritrovamento del Tesoro di Domagnano, accompagneranno le persone alla scoperta di San Marino. L’esposizione, in programma dal 1 ottobre 2021 al 31 marzo 2022, ruoterà attorno al tema “Connecting Minds, Creating the Future” e ai sottotemi della sostenibilità, mobilità e opportunità.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *