A Gedi l’80% di alfemminile. Il gruppo al primo posto per audience femminile dopo gli ott

Il gruppo editoriale Gedi ha raggiunto un accordo con Unify (Gruppo TF1) per acquisire il brand in lingua italiana alfemminile, brand di informazione digitale più noto e più consultato dalle donne italiane (fonte ricerca Ipsos). In esecuzione dell’accordo, Gedi ha acquisito l’80% del portale, mentre Unify ha mantenuto la rimanente quota del 20%, continuando ad assicurare alla partnership competenze, contenuti e tecnologia che hanno permesso in 20 anni di diventare un punto di riferimento del panorama editoriale italiano. alfemminile integrerà il bouquet informativo che Gedi offre alle sue lettrici, già ricco di un patrimonio editoriale che conta il magazine D e le varie sezioni tematiche delle diverse testate del Gruppo. La raccolta pubblicitaria del brand sarà realizzata da A. Manzoni & C., concessionaria di Gedi, guidato dall’a.d. Maurizio Scanavino. Nato per accompagnare le donne con attualità, consigli ed esperienze su tutti i temi della vita moderna, alfemminile oggi include il sito web alfemminile.com, un Forum particolarmente vivace e una serie di profili social che raccolgono la più grande audience italiana in questo segmento, pari a 2 milioni di follower. Le interazioni quotidiane sugli argomenti proposti dal team rendono gli account digitali di alfemminile tra i più attivi della rete italiana, con posizione di leadership in particolare su Facebook, Pinterest e Instagram.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *