L’agenzia Swolly firma l’arrivo sui canali Sky del Chianti Classico

Il Consorzio Vino Chianti Classico ha deciso di rivolgersi direttamente al consumatore italiano con una nuova campagna di comunicazione, scegliendo però un mezzo fino ad oggi inesplorato, ovvero la tv. Il nuovo spot del Chianti Classico sarà on air sui canali Sky a partire dal 7 dicembre fino alla vigilia di Natale. Lo spot è molto diverso da quelli andati in onda fino ad oggi su canali televisivi per promuovere altre realtà del mondo vitivinicolo. Non fa vedere le bellissime colline toscane, famose in tutto il mondo, da cui il Chianti Classico proviene. E non punta neppure sui consigli di testimonial per promuovere le caratteristiche qualitative dei suoi vini. Ma sceglie Il Gallo Nero, il simbolo del vino. E così, uno dei protagonisti dello spot diventa il pennuto e toscanissimo Dante, che nello spot fa coppia con l’attore, regista e autore teatrale Maurizio Lombardi, anche lui toscano e nato a Firenze. Come toscana è Swolly, l’agenzia che ha ideato lo spot. Daniele Palmi è il regista e Francesco Corsi il designer. In 15 secondi il messaggio trasmesso è essenziale e punta sull’intramontabile valore di un marchio che da sempre rappresenta prodotti di qualità. Quello che l’annuncio però vuole trasmettere è l’emozione e il piacere di degustare un bicchiere di vino, di Chianti Classico, anche e soprattutto in un anno come.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *