Comieco lancia “Vecchio cartone”. Al suo fianco Take e Adverteam

Può la musica influenzare i comportamenti delle persone nei confronti dell’ambiente? Se si canticchia una canzone, si può raccogliere meglio carta e cartone? Si, secondo uno studio svolto a novembre da AstraRicerche per Comieco, Consorzio Nazionale Recupero e Riciclo degli Imballaggi a base Cellulosica. Da qui nasce la campagna a firma di Take e di Adverteam, agenzie di Next Group, e la partecipazione artistica degli Elio e le Storie Tese per accendere l’attenzione dei cittadini sulla qualità della raccolta di carta e cartone. Una campagna per combattere errori e disattenzioni che portano nei cassonetti di carta e cartone rifiuti “sbagliati”, generando danni ambientali ed economici che potrebbero essere evitati. Da questa sfida, nascono la collaborazione artistica con gli Elio e le Storie Tese e il brano inedito “Vecchio Cartone”, realizzato ad hoc per Comieco, una clip realizzata dalla casa di produzione Dadomani utilizzando carta e cartone e una campagna di advertising che canterà le regole della raccolta di qualità di carta e cartone su stampa, radio, digital e social media nel periodo dello shopping natalizio e fino alla fine dell’anno. 

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *