Sarah Varetto riorganizza la comunicazione di Sky
Dopo aver diretto per 8 anni SkyTg24 e aver assunto ad aprile la direzione di Bigger Picture, Inclusion & Internal Communication, il 15 ottobre Sarah Varetto ha ampliato le sue responsabilità con la direzione di EVP Communications, Inclusion & Bigger Picture. Una carica che ora raggruppa sotto la sua responsabilità anche le tutte le attività di comunicazione esterna. La nuova struttura nasce per promuovere contenuti e prodotti Sky, rafforzare la reputazione sul mercato italiano ed europeo e sviluppare un business più sostenibile e inclusivo. Il 6 novembre è stata comunicata la nuova organizzazione della struttura che si articola in 4 aree. Editorial & Product Communication, affidata a Ilenia Moracci, per definire strategia e piani di comunicazione per la valorizzazione e promozione dei contenuti e prodotti, anche attraverso eventi e modalità di comunicazione e storytelling innovativi. Corporate Communication, guidata da Gianluca Rumori (che torna a dedicarsi a quest’area dopo aver lavorato al lancio di Sky Wifi), per assicurare una strategia di comunicazione esterna per promozionare l’immagine e la reputazione di Sky, anche valorizzando il contenuto in una prospettiva di innovazione. Affidata a Serena Chiama, Internal Communication prosegue nello sviluppo delle strategie di comunicazione interna, puntando anche sull’innovazione dei linguaggi per promuovere l’identità e i valori Sky. Infine Diversity, Inclusion & Bigger Picture, affidata a Giuseppe Musci che entra nel team con l’obiettivo di sviluppare ulteriormente progetti per la valorizzazione delle diversità e le iniziative volte alla sostenibilità ambientale e sociale di Sky. La nuova area nasce dalla convinzione che l’attenzione a questi temi e la creazione di un ambiente di lavoro sempre più inclusivo sia oggi imprescindibile. La Communications, Inclusion & Bigger Picture lavorerà inoltre per definire un modello e una strategia di comunicazione coerenti per tutti i canali Social al fine di garantire un tone of voice coerente nelle interazioni sui social media.