Nuovi ingressi e ritorni in UNA
Ieri a chiusura del Consiglio Direttivo UNA – Aziende della Comunicazione Unite ha ufficializzato l’ingresso di 20 nuove sigle. Notizia che arriva al termine di un percorso di un anno e mezzo durante il quale l’associazione ha osservato, interpretato e anticipato i cambiamenti di un mercato in continua evoluzione. E ha saputo trasformarsi, per andare incontro alle esigenze della industry e per posizionarsi come interlocutore sempre più autorevole per il mondo istituzionale, governativo e associativo. La giornata di ieri ha segnato anche il rientro di Wpp con tutti i suoi principali brand – dalla creatività al media, dal digital alle pr – e la rinnovata fiducia di Publicis Groupe, che aggiunge le sue agenzie del media e delle pr alla sigla creativa da sempre presente in UNA. Anche Isobar (gruppo Dentsu) si unisce al gruppo delle agenzie dei network aderenti a UNA, così come Ddb (gruppo Omnicom). Il Consiglio ha approvato l’ingresso di diverse agenzie indipendenti. Come AD Mirabilia, Conic Agency, Spring e Sopexa, agenzia 100% drink, food e lifestyle. «Il 2021 sarà un anno molto delicato e farsi trovare al via con una compagine di questa caratura farà la differenza. Sono grato a tutte le agenzie che hanno deciso di unirsi a noi e mettersi al servizio di un’industry, la nostra, che si troverà di fronte a sfide importanti e difficili, da sostenere con il giusto peso specifico e con il contributo di tutti» ha commentato Emanuele Nenna, presidente UNA.
Ecco le new entry
Ad Mirabilia
Spring
Conic
Sopexa
Isobar (Gruppo Dentsu)
Ddb (Gruppo Omnicom)
GroupM
Wavemaker Italia
Mediacom Italia
Mindshare
VMLY&R Italy
Wunderman Thompson
Ogilvy & Mather
Grey
AKQA
Hill+Knowlton Strategies Italy
Burson Cohn & Wolfe
AQuest
Publicis Media
Msl