Lamborghini su TikTok con il film “The Halloween Nightmare”, a firma Providence Italy

Automobili Lamborghini è il primo brand di auto supersportive a sbarcare su TikTok. Inoltre la Casa del Toro ha lanciato il suo account ufficiale sulla piattaforma social con il film web “The Halloween Nightmare”. Un doppio traguardo raggiunto grazie alla collaborazione con Providence Italy, agenzia del gruppo Havas, che ha seguito il lancio del brand sul nuovo canale e ha lavorato alla creazione del video, pubblicato, oltre che su TikTok, anche su tutti i profili social dell’azienda. Il contenuto è stato pensato, prodotto e adattato per rispondere alle logiche del canale, e i numeri lo hanno dimostrato. Sono infatti già più di 40mila i follower su TikTok per Lamborghini, trainati dalle performance di “The Halloween Nightmare”: più di 4 milioni di visualizzazioni, con un numero di interazioni superiore a 170 mila e un engagement rate del 22% (nettamente superiore ai benchmark della piattaforma) e con un picco in Italia superiore al 35%. Cifre che si sommano a quelle già alte degli altri canali di Lamborghini (Instagram, Facebook e YouTube). Il video ha raggiunto più di un milione di impression su Instagram, 2,8 milioni di video view su Facebook e 1,6 milioni su YouTube. Prodotto da D.E.A. Production con la regia di Davide Agosta, il film si aggancia al filone di Halloween per raccontare la fuga del proprietario di una Aventador S, inseguito da una figura inquietante.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *