Ikea lancia il “Movimento di Liberazione degli Spazi” con una campagna integrata

“Crediamo che una casa organizzata aiuti a fare ordine nella propria vita. Come?”
. 
Questa la domanda a cui vuole rispondere la nuova campagna integrata di Ikea – che insieme a DDB,  Studio Re, Triboo e We Are Social -, lancia il “Movimento di Liberazione degli Spazi” per dire no al caos e sì a una vita migliore e più sostenibile.  
Ogni casa ha un potenziale inesplorato che spesso è impensabile e invisibile agli occhi di chi la abita quotidianamente perché anche lo spazio più piccolo, se ben organizzato, può diventare un intero universo. Grazie alle dieci regole del “movimento”, Ikea si posiziona come un brand attivista che dà il potere a ognuno di noi per trovare il proprio spazio. 
Il Movimento di Liberazione degli Spazi si concretizza in una campagna che prende forma sul web e sui social Ikea con un video istituzionale, un piano editoriale creato ad hoc e un digital event che mette in mostra l’expertise di Ikea tramite i suoi coworker che con l’ausilio di influencer del settore aiutano gli utenti ad agire nelle proprie abitazioni attuando azioni di Decluttering, Organizing e Displaying. La campagna, inoltre, vive di una strategia di loyalty dedicata ai Soci Ikea, ai quali sono stati riservati dei digital wallpaper per una perfetta organizzazione del desktop ed un’esperienza esclusiva di consulenza one-to-one con gli Home Furnishing Influencer Ikea, al fine di ricevere consigli utili e personalizzati.
 
Il sito accoglie tutte le campagne di comunicazione con landing page realizzate per poter offrire idee ed ispirazioni a tutti gli utenti Ikea.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *