Schär affida a Bulletproof il rinnovo della visual identity del portfolio prodotti
Specializzata nella nutrizione senza glutine, Schär ha rinnovato la visual identity con l’obiettivo di connettersi con i suoi consumatori in modo più contemporaneo ed emozionale e di semplificare il processo di acquisto del suo vasto portfolio prodotti. Il concept di redesign, sviluppato dalla brand design agency Bulletproof, si concentra sul rinnovamento in chiave più emozionale e contemporanea per attrarre la futura generazione di consumatori ma senza alienarsi la sua fedele base. Per mantenere un look differenziante e una forte presenza a scaffale di Schär, il nuovo design mantiene la storica palette colori, utilizzando l’iconico e facilmente riconoscibile giallo e il logo Schär rosso, ora più centrale e visibile. Sono state, inoltre, introdotte nuove varianti di colore per consentire ai consumatori di distinguere meglio ogni categoria di prodotto. I colori marrone, verde e blu sono stati inseriti nei pack in combinazione con l’iconico giallo, per differenziare le linee multicereali, vitali e classici della gamma pane. Nei prossimi mesi, nell’ambito di una strategia di rollout sviluppata a livello globale dall’agenzia italiana ArteficeGroup. sono previste ulteriori modifiche ad altre gamme e nuovi lanci di prodotto.