Robilant Associati per il progetto di branding di Rivolta Carmignani

Portare alla luce una storia antichissima, autentica e autorevole e un “saper fare” d’altri tempi, valorizzandoli per il pubblico B2B e trasformandoli in un racconto di fascino per un pubblico B2C. Nasce da qui il progetto della nuova brand identity di Rivolta Carmignani, azienda della produzione di biancheria di pregio nell’hotellerie, realizzato da Robilant Associati. Il nuovo marchio condensa i due elementi chiave dell’identità storica: la famiglia Rivolta (rappresentata dallo storico simbolo del leone “rivoltato”) proprietaria dell’azienda e ormai alla sesta generazione, e il saper fare sartoriale, raccontato dall’ago. Attenzione anche al packaging, particolarmente pregiato che, oltre alla straordinaria eleganza, interpreta uno dei valori guida dell’azienda: l’attenzione alla sostenibilità. Curato nei minimi dettagli il nuovo sistema visuale, con un linguaggio che dona un’impronta significativa al primo catalogo cartaceo home dell’azienda e alle piattaforme di comunicazione digital. Colonna portante della rinnovata brand identity è infatti il sistema di comunicazione digital, completamente rivoluzionato rispetto al passato e orientato anche in questo caso all’eleganza e alla raffinatezza.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *