Molino Favero sceglie Coo’ee come partner strategico e creativo per la comunicazione
Proseguono le nuove acquisizioni per Coo’ee, guidata dal ceo Mauro Miglioranzi, con Molino Favero, azienda che dal 1925 opera nel mondo delle farine e della loro macinazione. All’agenzia l’incarico relativo al supporto strategico e creativo della comunicazione di Molino Favero. Da sempre un punto fermo del settore delle farine, l’azienda si posiziona attraverso il messaggio “Ingredients for a better living” e in questa fase di comunicazione ha deciso di concentrarsi sul mais, core business dell’azienda e punto di partenza per l’analisi e il riposizionamento della linea polente. La nuova campagna di comunicazione è stata sviluppata in linea con gli obiettivi di trovare nuovi consumatori, nuovi utilizzi e nuovi bisogni per alzare il percepito sul consumo quotidiano della polenta, soprattutto per i più giovani. Da qui il concept di campagna, che attraverso il messaggio “La vita è più bella quando è un po’ lenta”, inserisce la polenta in una dimensione comunicativa vicina allo slow food, che si riconosce in una slow life e si dimostra in uno slow taste. La pianificazione media prevede uscite sui social – Facebook e Instagram – con una campagna online da novembre a gennaio 2021. Lo stesso per la stampa, con uscite su quotidiani locali nello stesso periodo. Tra gli strumenti pop espositori e stopper per i punti vendita, mentre gli strumenti digital prevedono la promozione attraverso una landing page dedicata.