King versus Bomber: al via la sfida per il lancio della novità “King C. Gillette”

Chi ha più fascino: l’uomo con o senza barba? Da questo insight Wunderman Thompson realizza il lancio di King C. Gillette, l’unica linea completa di prodotti dedicata alla cura della barba. Il nuovo brand, che porta la firma del fondatore dell’azienda, arriva per conquistare l’altra faccia dell’universo maschile con una campagna di sfida agli uomini sbarbati. Un derby fuori dagli schemi con cui Gillette, tra i leader nel mercato del clean shaving,  si mette in gioco stimolando gli uomini a schierarsi e a scegliere da che parte stare. La comunicazione esalta infatti le caratteristiche dell’uomo barbuto facendone un “Master of facial hair” , creando una nuova icona maschile, un King capace di mantenere il controllo in ogni situazione. Figura che si pone in antitesi all’altra figura maschile creata da Gillette, il perfettamente rasato Bomber. Style like a King è il payoff di campagna – strategicamente speculare a Shave like a bomber- che l’agenzia ha ideato per far indossare in maniera calzante a due riconosciuti protagonisti dello stile italiano: Luca Argentero e Daniele De Rossi. Oltre a loro, la campagna a 360° è sostenuta sul web da altri King (uomini dello spettacolo, influencer, atleti e attori) coinvolti come ambassador speciali.  La pianificazione di Carat va dalla tv al social, dall’ooh al web, dalla stampa alle pr, al video tutorial ad hoc come branded content sul canale Youtube. Produzione di Castadiva e regia di Justin Reardon.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *