Casa Surace on air con Tend, che firma anche il planning, per RaccogliamoPiuPile.it

Dal 12 ottobre è in onda la campagna del Centro di Coordinamento Nazionale Pile e Accumulatori che promuove la raccolta di pile esauste e accumulatori portatili. Una campagna crossmediale, ideata e prodotta da Tend in collaborazione con Casa Surace, e pianificata, sempre da Tend, su tv, radio, digital e social. Protagonisti gli influencer di Casa Surace: Riccardo Betteghella, Bruno Galasso, Fernanda Pinto e Nonna Rosetta. Lo storytelling con l’hashtag #RaccogliamoPiuPile e il sito RaccogliamoPiuPile.it, invita a reperire le informazioni su dove conferire correttamente pile e accumulatori portatili esausti. Durante il lockdown, grazie anche alla campagna del Centro di Coordinamento Nazionale, è emersa una grande attenzione al tema della sostenibilità e alla raccolta delle pile, affinché possano essere riciclate in una logica di economia circolare. Da gennaio a settembre 2020 la raccolta delle pile in Italia ha registrato un incremento rispetto allo stesso periodo del 2019, nonostante il lockdown, anche grazie alla campagna di marzo-aprile 2020 che ha sensibilizzato gli italiani alla corretta raccolta e conferimento suggerendo comportamenti eco-sostenibili attraverso i social.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *