Banca Widiba rinnova brand identity e sito web e lancia nuovi servizi open

A sei anni dalla nascita e a un anno dalla ridefinizione del concetto di banca come ecosistema finanziario, Banca Widiba si presenta al mercato con una brand identity completamente rinnovata in tutti i suoi elementi: logo, immagine coordinata, sito web e un piano di restyling degli uffici della consulenza finanziaria in tutta Italia.  Il concept è frutto della combinazione di due elementi che hanno contribuito alla definizione del design: un profondo studio di posizionamento e una ricerca di mercato sulle abitudini e caratteristiche del moderno consumatore di servizi bancari e finanziari; l’utilizzo delle tecniche più avanzate di grafica ed experience digitale, da sempre elemento distintivo della banca. Il riposizionamento vuole rispondere al meglio al target di Widiba Affluent/Prime, e di rispecchiare in modo coerente la crescita e l’evoluzione di Banca Widiba. Il restyling del sito, rinnovato nella grafica e nella instant-usability, è stato implementato seguendo usabilità, razionalità, estetica e scalabilità su altri device. Novità nei servizi di open banking. Dopo l’aggregatore di conti e i servizi dispositivi, i clienti avranno a disposizione le Linee Vincolate Open, per consentire di aprire una nuova linea di risparmio in modalità “real-time”, trasferendo liquidità da qualsiasi altro conto collegato a Widiba.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *