Havas Media Group si allea con KPI6 e potenzia la data platform Converged
Havas Media presenta l’accordo con la startup KPI6, guidata dal ceo e co-founder Alberto Nasciuti, confermando focus e priorità verso l’analisi del consumatore. La tecnologia di KPI6 ha lo scopo di potenziare la qualità e l’ampiezza di analisi delle conversazioni dei consumatori dei clienti dell’agenzia. Gli algoritmi di Intelligenza Artificiale sviluppati da KPI6 permettono sia di estendere le potenzialità di ascolto del consumatore, che di comprenderne e spiegarne il comportamento con immagini e opinioni monitorate sui social. Gli insight estratti vanno inoltre a supportare tutte le fasi della costruzione della Media Experience, dall’intelligence che studia e crea le audience, alla loro attivazione in programmatic, fino alla data-driven creativity. Stefano Spadini, ceo di Havas Media Group, ha commentato così l’accordo: «L’enorme mole di dati prodotti dalla rete e dai social è una fonte di informazioni utile ai brand ma anche una barriera che può generare rumore e disorientamento. L’Intelligenza Artificiale e l’automation generata dagli algoritmi proprietari di KPI6 sono la spinta che ci permette di estrarre dati meaningful da persone reali, non cookie: informazioni che abbiamo inserito nativamente nella data platform proprietaria, Converged, asse portante della nostra capacità di creare una Media Experience per tutti i clienti».