Donna Moderna pensa alle under 40 e lancia il brand digitale DMNow

Dopo il successo di DMBeauty, il primo social magazine beauty dedicato alla generazione Z, Donna Moderna continua a evolvere e presenta DMNow, nuova digital destination dedicata alle donne under 40. Una guida di ispirazione quotidiana per star bene con sé, con gli altri e con l’ambiente e per aiutare le donne a realizzare le proprie aspirazioni, coltivando interessi e passioni e vincendo le sfide che le porteranno a esprimere il loro potenziale. Un messaggio che si racchiude nel claim del progetto: Beautiful You, Beautiful Life. Il nome DMNow unisce DM – Donna Moderna – e Now per ricordare un palinsesto di contenuti in tempo reale, sempre a fianco delle donne e dei loro bisogni. Un mantra per una donna alla ricerca di un equilibrio che passa anche dall’autoconsapevolezza e apprezzamento del qui e ora. Il cuore del progetto DMNow è un percorso day by day, basato su un palinsesto di contenuti organizzato nei 7 canali verticali green, mind, fitness, wellness, love, food, style. Oltre al sito, DMNow ha un canale Instagram dedicato @dmnow, che contribuisce insieme al profilo di DMBeauty a rafforzare la community Instagram di Donna Moderna che ad oggi conta oltre 600mila follower. L’offerta comprende un palinsesto cross channel per ogni area tematica. Ogni giorno un appuntamento di 30 minuti live simulcast con video classi, disponibili su Instagram, Facebook e YouTube e on demand, da fruire quando e come si vuole sul sito web attraverso playlist tematiche dove è possibile trovare anche contenuti correlati su topic specifici. Inoltre sono disponibili delle check list per acquistare prodotti o libri collegati alle classi direttamente online. Le video classroom sono realizzate da un pool di esperte che hanno fatto della propria passione o disciplina la loro scelta di vita. Come Silvia Lanfranchi, mindset coach; Micol Dell’Oro, insegnante di yoga; Federica Gif, food blogger. L’offerta di DMNow si arricchisce di una serie di podcast che accompagnano il percorso quotidiano delle utenti, che potranno così fruire in ogni momento dei contenuti offerti via audio sul sito e su Spreaker. Tra le tante novità anche una newsletter dal lunedì al venerdì con approfondimenti e consigli dedicati alle tematiche della bellezza, del benessere e del lifestyle. «DM Now è la nuova anima digital di Donna Moderna. Un progetto che conferma la capacità del brand di raggiungere target con età e stili diversi, in ottica di innovazione continua. Il brand diventa quindi tre volte più forte nel digitale, potendo contare ora su tre asset forti e specifici: Donna Moderna, DMNow e DMBeauty», ha dichiarato Andrea Santagata, direttore generale di Mondadori Media. Il nuovo progetto DMNow è stato lanciato con una campagna advertising firmata da Casiraghi Greco& sui principali media B2B print, digital e social e con un video per il nuovo canale Reel di Instagram che coinvolge le mentor.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *