Questa volta Vogue Italia parla di ottimismo e felicità e coinvolge anche Instagram

Un numero interamente dedicato all’ottimismo e alla felicità: questa la scelta di Vogue Italia per l’uscita del numero di luglio/agosto in edicola da oggi. «Proprio in un anno che non è felice per niente e quasi per nessuno, ci sono molte ottime ragioni per parlare di felicità – scrive nell’editoriale Emanuele Farneti, direttore di Vogue Italia -. È ancora possibile, dopo quello che abbiamo vissuto? Esistono dei tratti che la rendono comune e condivisa? Come cambia, al cambiare di latitudine? La sua dimensione sociale passa attraverso il riscatto, in certi casi con qualsiasi mezzo? C’è qualcosa di sbagliato o di cui sentirsi in colpa nel ricercarla anche nei piccoli piaceri quotidiani? E nelle cose che abbiamo, o in quelle che avremmo voglia di avere?». Sul suo profilo Instagram, Vogue Italia ha chiamato a raccolta la community internazionale con una call to action dedicata alla felicità. Infatti è stato chiesto di postare una foto con l’hashtag #whatmakesmehappy, e il reparto immagine di Vogue Italia selezionerà e promuoverà le interpretazioni più significative e originali del tema. Con l’obiettivo di supportare, ispirare e guidare la conversazione allo shopping, in concomitanza con l’uscita del numero, inoltre, il magazine ha lanciato la piattaforma “Vogue Loves”, dirette sul profilo Instagram della testata in cui la redazione moda di Vogue Italia insieme ai rappresentanti dei brand presenta al pubblico le più interessanti novità di prodotto della stagione. Tra i primi ad aderire al progetto, Sergio Rossi.

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