L’Istituto Nazionale dei Tumori di Milano si affida ancora a VMLY&R

Dopo la campagna tv, web, stampa e affissione dello scorso anno, l’Istituto Nazionale dei Tumori di Milano riconferma la collaborazione con VMLY&R per la campagna del 5×1000 di quest’anno. La nuova campagna della Fondazione IRCCS vuole comunicare quanto sia importante continuare a sostenere la ricerca, anche in un periodo particolare e difficile come questo. Il 2020 ci ha portato a fronteggiare un’emergenza, che però non ha fermato la battaglia principale dell’Istituto: la lotta contro il cancro. Da qui nasce la campagna declinata in affissione, stampa e digital dell’Istituto Nazionale dei Tumori di Milano. La creatività mostra un medico, tanto affaticato quanto determinato. Quello che normalmente si legge in faccia a chi combatte contro un nemico temibile come il cancro, qui viene esplicitato ulteriormente e letteralmente. La campagna vuole essere un tributo a chi interviene, un invito a riflettere e un appello ad agire. Il progetto è stato realizzato ancora una volta pro-bono. La post-produzione è di Hogarth e la pianificazione media di Wavemaker, agenzie del gruppo Wpp.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *