Gruppo Deoleo, i brand Bertolli e Sasso volano sui social grazie a Innexa

La digital agency Innexa con l’agenzia di markegint Relata ha sviluppato un piano di comunicazione social per i due marchi Bertolli e Sasso del gruppo Deoleo che nei primi sei mesi di attività ha raggiunto livelli di performance elevatissimi, anticipando gli obiettivi che erano stati fissati in fase di gara per il primo anno di collaborazione. A pari budget investito, nei primi sei mesi le attività social sviluppate per Bertolli e Sasso, infatti, hanno registrato un aumento della Reach media rispettivamente del 144% e del 128%, mentre l’Engagement Rate medio è migliorato per Bertolli del 17% e per Sasso del 18%. Contemporaneamente, il CPM è diminuito per Bertolli del 49% e per Sasso del 58%, raddoppiando così il pubblico raggiunto dai post dei due marchi. Risultati raggiunti grazie a un lavoro di analisi, strategia e pianificazione sviluppato dal team con il contributo della unit interna di Data Analysis, che ha rilanciato i canali Facebook dei brand, migliorandone le performance e anticipando di 6 mesi gli obiettivi che erano stati fissati in fase di gara. Innexa, che già gestisce i siti e i canali social di altri due brand Deoleo – Olio Maya e Friol – ha avviato la collaborazione su Bertolli e Sasso dopo l’assegnazione della gara vinta per le attività del 2020.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *