Gruppo A2A: al via il lancio del nuovo fornitore energetico NeN. Comunicazione e pianificazione affidate a Leo Burnett e Phd

Lanciato da A2A nasce NeN, primo fornitore di energia 100% digital e 100% green sul mercato italiano, lancia la sua app e debutta con una campagna integrata tv e ooh che innova la comunicazione del mondo energy.  NeN, la prima startup EnerTech in Italia, nasce per digitalizzare e semplificare il settore. Per questo, lo spot gioca sulla sua diversità; bollette semplici, importi invariati ogni mese e solo energia 100% verde. In breve: tecnologia, semplificazione, trasparenza e sostenibilità. Stefano Fumi, ceo di NeN e Danilo Crocetto, responsabile dell’area comunicazione descrivono gli spot come portatori di comédie humaine, in cui molti utilizzatori di servizi si riconosceranno. Il modo di comunicare rappresenta un asset strategico importantissimo di posizionamento e “questa campagna” commenta Carlotta Ventura, direttore comunicazione del gruppo A2A “racconta con ironia la semplicità di un’offerta completamente digitale e l’impegno di un Gruppo orientato alle esigenze del consumatore e alla sostenibilità”. Oltre ai primi due spot, on air sulle principali emittenti nazionali, anche la campagna Out Of Home a Torino e Roma. Alla campagna hanno lavorato i team di NeN e Leo Burnett, Pha, Karen Film (regia di Miguel Usandivaras) e Edi. 

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *