Dazn e il lockdown: contenuti originali e format ad hoc dedicati a tutti gli sport

Confini chiusi, schermi aperti: dicono questo i dati raccolti dalla piattaforma Dazn che nel periodo di lockdown, tra il 15 marzo e il 15 giugno, ha visto la nascita di 11 nuovi format e la realizzazione di 265 contenuti originali. Fondamentale il coinvolgimento di circa 50 atleti intervistati che, per far fronte alla situazione, si sono spesso improvvisati cameraman e registi con i propri cellulari, conquistando il cuore degli appassionati. Non solo calcio. Infatti nelle 145 ore prodotte per contenuti originali, infatti, sono 20 le discipline sportive raccontate da Dazn, anche se in Italia la passione calcistica fa sì che questo sport trionfi sul podio dei 5 dei contenuti originali con più stream. «Abbiamo passato un momento unico che ha colpito in modo particolarmente intenso anche il mondo dello sport -commenta Veronica Diquattro, executive vp Southern Europe Dazn -. In Dazn ci siamo attivati velocemente per continuare ad offrire ai nostri fan contenuti originali e unici e, comunque, coerenti con il momento che tutti stavamo vivendo. Abbiamo lavorato per dare alla piattaforma una veste nuova continuando a raccontare lo sport e i suoi protagonisti da tanti punti di vista diversi. Abbiamo sperimentato, contaminato mondi lontani tra loro e cercato di offrire un prodotto capace di emozionare e coinvolgere».

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *