Connexia presenta Restart Index per misurare l’impatto Covid-19 e la capacità di ripartire

Per affrontare il post emergenza nasce Restart Index, lo strumento di assessment lanciato da Connexia per misurare l’impatto del Covid-19 sul business e il livello di readiness dell’azienda nell’adattarsi e muoversi con successo nello scenario economico futuro. Connexia torna dunque a mettere in campo le proprie competenze per permettere alle aziende di analizzare in modo approfondito i propri asset e individuare i più idonei sui quali concentrarsi per ripartire al meglio. La survey messa a punto dai team Strategy e Innovation di Connexia si struttura in una serie di quesiti, attraverso i quali ogni brand può verificare la propria reazione alla crisi. In meno di 5 minuti Connexia Restart Index analizza le misure implementate dalle singole organizzazioni rispetto alle macro-dimensioni Business, Communication, Culture, Innovation & Customer Experience, supportando l’azienda nella comprensione del proprio potenziale per fare business nel new normal. La survey restituisce un giudizio complessivo, che può variare da “conservatore” a “disruptor”, con un’analisi verticale rispetto a ciascuno dei quattro ambiti, definendo gli aspetti dove investire nella fase di ripartenza e fornendo input utili a supporto. Sviluppata dal business strategy director Matteo Sbarra e dal chief innovation officer Italo Marconi, Restart Index consolida la linea d’azione scelta da Connexia per fronteggiare l’emergenza: mettere a punto una tool box composta da più strumenti, per rispondere alle esigenze dettate dal momento storico.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *