BrandOn Group presenta i migliori marketplace a livello internazionale

Dopo il lockdown, con la ripresa delle attività, le aziende italiane hanno bisogno di rivedere i propri modelli di business. La digitalizzazione dei canali di vendita è una delle strategie che i retailer considerano più soddisfacente e, secondo il marketplace expert BrandOn Group, le Pmi italiane possono crescere attraverso le vendite online internazionali. Su questo si è focalizzata Paola Marzario, founder e presidente del gruppo, nell’intervento durante la presentazione del XXXIV Rapporto ICE e dell’Annuario 2020 Istat-ICE. 

Nonostante l’export online abbia raggiunto i 11,8 miliardi di euro nel 2019, +15% vs 2018, interessa ancora una piccola parte delle imprese italiane. Solo il 40% usa anche canali eCommerce per vendere all’estero, mentre il 51% solo quelli tradizionali e il 9% non esporta affatto. Dal fashion all’elettronica, all’oggettistica per la casa ai libri: BrandOn Group presenta la mappa dei principali marketplace internazionali, generalisti e di settore, suddivisi per Paese per aiutare le aziende italiane a orientare la propria strategia di vendita online in Italia e all’estero. La top 10 generale dei marketplace con maggior numero di visite a livello mondiale vede AmazonPaypay Mall, Ebay, Mercado Libre, Aliexpress, Rakute, Taobao, Walmart.com, JD.com, Shopee.  Per la categoria fashion, i più visitati sono Zalando, Asos, Nyntra, Poshmark, Dafiti, Farfetech, Lamoda, Privalia, Zalora e Spartoo. Nell’elettronica, i primi 5 sono Best Buy, Newegg, G2a.com, Digitec e Game; nell’oggettistica casa Wayfair, Manomano, Houzz, Conforama, Nature&Découvertes. Per la categoria libri sono Barnes and Noble, Abebooks, Zvab, Alibris e Biblio.com. In Europa i 4 più visitati Amazon, eBay, Aliexpress e il marketplace polacco, Allegro.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *