Una campagna integrata e cross-touchpoint per la ripartenza di Q8

Dal 31 maggio Q8 è on air e online con una campagna integrata e cross-touchpoint dedicata alla ripartenza dopo il lockdown, per rimettersi in viaggio su una strada che nessuno ha ancora percorso. Un lavoro sinergico basato su insight reali e vicini ai guidatori in ripartenza, in cui la creatività di Havas Milan incontra l’impegno concreto di Q8, che in questo momento non si limita a comunicare ma supporta i suoi clienti con buoni carburante fino a 10 euro sul rifornimento. Il film racconta un new normal fatto di batterie scariche e piccole insicurezze alla guida, in cui ognuno di noi è pronto a mettersi al volante di nuovo, come se fosse la prima volta, incerto ma anche pieno di ottimismo. Così come il futuro che ci attende. La campagna prevede tre settimane con un mix di spot 30” e 15” sulle principali emittenti tv, con una selezione dei programmi più rilevanti per il target di riferimento. In abbinata tre settimane con spot a 15” sui principali network nazionali, Digital Video Strategy e attività di Drive to Store in programmatic, con attività di push notification in real time in prossimità delle stazioni Q8, Social. Havas Media si è occupata della pianificazione attraverso la metodologia proprietaria Mx con l’obiettivo di cogliere tutte le opportunità più significative per Q8 e supportare l’azienda nella ripartenza. Il progetto ha visto inoltre il coinvolgimento di Honda Motor Europe – Italia nel ruolo di car supplier. Cdp Filmmaster Production con la regia di Iacopo Carapelli.

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