Smemoranda affida ad Alkemy la trasformazione digitale. Si parte dall’ eCommerce

L’iconico diario scolastico Smemoranda ha scelto Alkemy per disegnare la strategia di trasformazione digitale, con l’obiettivo di sfruttare a pieno il potenziale dello storico brand nel contesto di mercato contemporaneo. Social media, integrazione tra canali fisici e digitali e una piattaforma di eCommerce proprietaria, sono questi i capisaldi della strategia digitale che Smemoranda svilupperà in partnership con Alkemy, per confermarsi come brand di riferimento per milioni di studenti. La strategia digitale messa in campo è indirizzata al target di riferimento, i teenager, e il canale privilegiato per raggiungerli è stato individuato nei social media, che vedranno una revisione completa del modello di ideazione e produzione di contenuti e degli strumenti per renderli fruibili. Primo step di questa strategia è la progettazione di una piattaforma eCommerce di brand proprietaria, un ambiente digitale ideato da Alkemy che renderà il processo di acquisto più rapido, informato e conveniente.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *