Online la campagna Mondadori per l’acquisto dei materiali scolastici nei suoi Store

Canali&C. firma la nuova campagna che Mondadori Store ha realizzato per accompagnare i ragazzi e le loro famiglie fino a settembre, quando milioni di studenti dovranno fare i conti con il rientro a scuola e con il nuovo materiale di studio da prenotare e acquistare. La proposta creativa di Canali&C. si è concentrata infatti sull’utilizzo di un codice visivo disruptive, social friendly, che si rivolge ai giovani e alle loro famiglie usando le loro stesse parole. Protagonisti sono proprio tutti quei modi di dire legati ai banchi di scuola, frasi in cui genitori e figli si riconoscono creando un linguaggio ironico e intergenerazionale. La campagna vivrà sostanzialmente di due fasi e sarà lanciata nelle librerie del network. Da giugno a settembre, inviterà genitori  a non rimandare e a prenotare con anticipo i libri per la scuola con la possibilità, tra l’altro, di approfittare del bonus cultura 18app. In un primo momento, visual freschi e simpatici, veicolati a rotazione solo online, serviranno da reminder e presidio Top Of Mind. A seguire, sarà attiva la campagna vera e propria, incluso il servizio automatico online di richiesta libri da parte di librerie e sito e-commerce Mondadoristore.it. Nell’ottica di presidiare tutto il periodo di acquisto, sono state previste anche declinazioni su Mondadoristore.it  e negli store, a sostegno delle leve digitali e su DEM. La seconda fase scatterà a settembre per ricordare ai ritardatari di prenotare i libri.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *