Nel primo semestre sul target kids 4-14 Boing primo editore fta

Successo di ascolti per Boing, editore dei canali kids Boing (40 del dtt), Boing Plus (45 del dtt) e Cartoonito (46 del dtt). Boing si posiziona come primo editore free-to-air nel periodo year-to-date 2020 ottenendo oltre l’11% di share sul target kids 4 -14. Ottima performance registrata in particolare a maggio e giugno con oltre il 12.5% di share sui kids 4-14. Leader assoluto su tutti i canali kids nel mese di maggio e giugno con 14.8% di share sui kids 4- 10. Successo anche per la Boing app: continua infatti la sua crescita con una performance che nel mese di giugno ha registrato un +85% MoM app users, +131% first launches e +138% di lanci. Lanciata il 20 agosto 2018 su Android (Google Play) e iOS (Apple Store), l’app ha registrato complessivamente 37 milioni di lanci e 12 minuti di sessione media (tempo medio trascorso sull’app dal singolo utente per sessione). Bene anche per la Cartoonito App, che ha raggiunto grandi risultati dopo il debutto della sezione Giochi, registrando complessivamente 7 milioni di lanci e 11 minuti di sessione media. «Ci prepariamo ad un back to school da leader – dichiara Marco Berardi, VP GM Italy, Spain & Portugal WarnerMedia Entertainment Networks and Sales e ceo di Boing – forti anche delle novità di programmazione per l’autunno. Tra queste la nuova produzione originale “Boing Challenge”, condotto da Tommaso Cassissa».

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *