Nasce “MOW – Men on Wheels”, spin off lifestyle e generalista dell’offerta AM Network

Motorcycle, car & all that matters, ovvero moto, auto e tutto ciò che conta sarà quello di cui si occuperà “MOW – Men on Wheels”, nuova testata del gruppo AM Network. MOW è un’estensione delle storiche testate verticali Moto.it e Automoto.it, uno spazio in cui contaminare la comune passione per i motori, con storie di personaggi, cultura, attualità, moda, musica, tecnologia, viaggi, beauty, food. Non un semplice sito di news, ma un vero e proprio manuale per tutti quegli uomini in continuo movimento – su un’auto, una moto, o anche metaforicamente – che vogliono affrontare, anzi divorare (tra i significati di to mow, in inglese, c’è anche quello di mangiare con foga, con aggressività: divorare) ogni novità del mondo che li circonda. E il pay off del nuovo sito è proprio “Manuale per Uomini veloci”. Ad aprire il magazine, ogni mese, una cover story dedicata a un argomento o a un personaggio. Ogni cover story sarà interattiva, grazie alla presenza di un sistema Tap & Shop integrato che permetterà ai lettori di raggiungere direttamente lo shop online dei brand che supporteranno la produzione di questo tipo di contenuti. La stessa tecnologia sarà a breve implementata anche su Moto.it e Automoto.it consentendo ai lettori di acquistare i prodotti più interessanti presenti nei servizi (foto e video). La cover story è il primo contenuto ad apparire su piattaforma mobile, una volta effettuato l’accesso a mowmag.com, e la sua navigazione è possibile anche attraverso la tecnologia AMP Stories di Google, al debutto con Men on Wheels, su uno dei siti del gruppo AM Network. Si tratta di una tecnologia che consente di fruire dei contenuti attraverso una grafica simile a quella adottata da Instagram per le sue Stories, permettendo un’esperienza ancora più ingaggiante e immersiva. Non solo, Google indicizza in maniera accorpata questo tipo di contenuti, dandone risalto tra i propri risultati, a tutto vantaggio degli investitori che hanno deciso di supportare Men on Wheels nella realizzazione di un prodotto tanto innovativo. L’adozione di questo strumento conferma la leadership maturata da AM Network nel settore dell’editoria digitale, ponendo la sua produzione, attraverso la nascita di MOW, a livello dei migliori competitor a livello globale anche nell’ambito dei magazine lifestyle. Il design del sito, secondo le best practice internazionali, è progettato per essere innanzitutto mobile oriented. L’intero layout ha quindi uno sviluppo verticale, senza separazione tra un contenuto e l’altro, con immagini a contrasto e colori forti e accesi, conferendo a MOW un aspetto decisamente distante da quello di un media tradizionale e avvicinandolo, piuttosto, allo spazio di una realtà del mondo della creatività. Merito dell’art direction firmata da Cinzia Giacumbo (già Condé Nast Italia e autrice, tra gli altri, dei siti di Vanity Fair, GQ, Wired e de La Cucina Italiana), che si affianca al direttore, Moreno Pisto, e al content manager Alberto Capra.

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