La start up RayBotics affida la corporate identity a Voxart

Spin-off di Klain Robotics e Gruppo Purity, operanti nel settore delle nuove tecnologie e nella robotica industriale, la start up RayBotics è nata ad aprile grazie all’intuizione dei due co-founder, Fabio Greco e Enzo Catenacci che, in piena emergenza sanitaria, hanno creato il primo robot (PHS) 100% made in Italy che, grazie ad una combinazione di raggi Uv-C e Ozono è in grado di debellare i virus. Per lo sviluppo della corporate identity e la creazione del logo RayBotics si è affidata a Voxart, agenzia di comunicazione con sede a Brescia che da 10 anni si occupa di branding, graphic design e sviluppo di sistemi digitali per il web. Per la creazione dell’identità visiva di RayBotics si è cercato un concept che riuscisse a trasmettere uno dei valori fondamentali, ossia la capacità di creare prodotti userfriendly e assolutamente morbidi nel design e nell’approccio alla soluzione. Ecco quindi che per il logo è stata scelta la sinuosità delle curve che vuole avvicinare il brand all’utente e fa percepire le qualità “ergonomiche” e umane dei prodotti realizzati. Il logotipo Raybotics e il monogramma presentano 3 tinte: il blu scuro insieme a rosso e azzurro per rappresentare non solo due raggi, ma anche il concetto di intraprendenza creativa e di ricerca, e di un idea duplice tra on/off e caldo e freddo.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *