IGPDecaux proclama i quattro progetti vincitori di “Segnali d’Italia”

Sono 4 i progetti non profit vincitori del bando “Segnali d’Italia chiama Milano”, ultimo step di Segnali d’Italia Milano, campagna ideata e promossa da IGPDecaux e patrocinata dal Comune di Milano, in collaborazione con Corriere della Sera – Corriere Milano e Buone Notizie – Edison, ViacomCBS Italia con Mtv e Fondazione Italiana Accenture. La presentazione è avvenuta in live streaming il 17 giugno con la premiazione di Apegelato, delivery fragile di Cooperativa Diapason, OrMe Ortica Memoria di Orticanoodles, Big Bing di ABCittà e Gratosoglio Cambia Musica di Musicopoli. Progetti che, tra gli oltre 100 pervenuti, si sono distinti per originalità, efficacia, fattibilità, inclusione sociale e opportunità di creare posti di lavoro. Ha spiegato durante l’incontro Jean-Sébastien Decaux, presidente di IGPDecaux:«Segnali d’Italia è un progetto ‘”delle città per le città” – che ha come obiettivo quello di intercettare, valorizzare e raccontare le energie positive di un territorio attraverso i nostri mezzi di comunicazione. Si tratta di una campagna nata due anni fa a Parma e Napoli e che ora a Milano diventa a tutti gli effetti un format, un esempio pratico di come il nostro ruolo possa estendersi coerentemente con il nostro modello di business – da sempre orientato verso la creazione e la cura dell’arredo urbano per la pubblica utilità- così da intervenire a favore di quartieri fragili e per aiutare progetti degni di attenzione. Il nostro obiettivo è ora portare il successo di Segnali d’Italia anche in altre città». Advisor della comunicazione e coordinatore della call è The Round Table, la creatività è di Cookies & Partners.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *