I ristoranti KFC danno via al “Piano Sanders” e lo comunicano con Isobra e Simple Agency

Da questa settimana parte in tutti i ristoranti italiani KFC – Kentucky Fried Chicken un piano di offerte che durerà sei mesi. Il Piano Sanders prevede infatti offerte molto convenienti e che si rinnovano ogni due settimane, su tutti i prodotti acquistati nei ristoranti KFC. L’iniziativa è presentata con una campagna ideata da Isobar (Dentsu Aegis Network), con protagonista ancora una volta il Colonnello Harland Sanders, il fondatore e in questo caso anche la voce di KFC. Per il lancio del Piano Sanders, la campagna prevede un film realizzato in digitale. È un viaggio a veduta di drone, da Milano a Catania, passando per Roma e visualizzando i luoghi simbolici dell’Italia. Su queste vedute sono stati creati in modellizzazione 3D le casse contenenti le offerte del Piano Sanders che piovono sulle città planando con i paracadute KFC, lanciati dal Colonnello in persona, pilota di un elicottero immaginario. La campagna sfrutta la potenzialità creative della geolocalizzazione, per far “atterrare” gli le offerte del Piano Sanders proprio nelle città in cui sono presenti i ristoranti KFC, con oltre 10 creatività diverse. La pianificazione è curata da Simple Agency, agenzia media dello stesso gruppo Dentsu. La campagna sarà per due settimane su YouTube, Facebook, Instagram, in programmatico e mobile, e in versione radio su Spotify.  Successivamente, le nuove offerte disponibili, ogni due settimane, verranno via via comunicate sui canali social KFC (Instagram e Facebook) con dieci diverse creatività.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *