Granarolo comunica la linea Yomino con Lorenzo Marini Group

Granarolo lancia una nuova campagna di comunicazione dedicata a Yomino, linea di yogurt 100% naturale, fatto in Italia con solo latte italiano, frutto della capacità di innovazione del gruppo. La campagna prevede uno spot, realizzato dall’agenzia Lorenzo Marini Group, che l’ha ideato fin dal suo esordio televisivo nel 2012 riadattandolo per l’occasione con il fortunato jingle e lo storico pay-off “Ehi fra”, Yomino ci sta!”, prodotto da The Big Mama e veicolato per diverse settimane in tv e digital nel formato 30”. La pianificazione media è affidata a Starcom, programmata sui principali canali kids focalizzati nella fascia 4-10 anni per massimizzare l’amplificazione del messaggio e la copertura dei principali canali Youtube, siti e app a target kids per conquistarne attenzione ed interesse attraverso un linguaggio giovane e vicino al loro mondo. La gamma Yomino è stata rivista anche graficamente da ArteficeGroup, che ha rivisitato i nomi (Bella Fra!Gola, Banana Rolly, Abi-Cocca e Dj Cookie) delle 4 referenze storiche, con il personaggio Yomino che diventa il protagonista della confezione. Infine, è stato lanciato il concorso a premi “Squeeze and Play”: acquistando una confezione della gamma Yomino, si ha la possibilità di giocare e vincere i premi in palio ogni giorno registrandosi e inserendo i dati dello scontrino parlante sul sito https://www.concorsoyomino.it/. La campagna Yomino si inserisce nel contesto più ampio di rilancio di Yomo, con le due novità in chiave di sostenibilità per quanto riguarda il packaging Yomo Natura e Yomo Extra. Le nuove referenze saranno sostenute nei prossimi mesi da una campagna di comunicazione, che utilizzerà diversi touchpoint, tra i quali un nuovo spot e un’intensa campagna digital.

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