Cuki insegna le “Buone Abitudini” per non sprecare cibo. Agenzia Armando Testa

Prosegue l’impegno di Cuki nella lotta allo spreco alimentare con la multisoggetto “Le Buone Abitudini” realizzata da Armando Testa e il supporto di Banco Alimentare. Ovvero 7 semplici regole per ridurre la quantità di cibo che finisce, ogni giorno, nella spazzatura. La campagna parte dai dati di Banco Alimentare sulla situazione attuale per evidenziare il problema e fornire utili consigli di gestione della propria spesa, a partire da una corretta pianificazione e conservazione degli alimenti, fino alla guida per un’attenta lettura delle date di scadenza. Le 7 regole sono raccontate con video animati su una landing page dedicata, specifici approfondimenti che suggeriscono il corretto utilizzo di prodotti monouso sostenibili contro lo spreco di cibo e che certificano l’impegno del brand nell’ambito dell’economia circolare. Un’operazione “manifesto” molto articolata, frutto di una più ampia content strategy digitale, perfettamente allineata alla mission del brand che lavora, da sempre, per una migliore gestione degli alimenti nel rispetto dell’uomo e del pianeta. Per l’agenzia hanno collaborato la direzione creativa di Antonello Falcone, il creative team Fabio Camera e Raffaele Pignataro, il social media manager Fabio Cuscunà, la project manager Francesca Romaldo. La pianificazione è curata da Media Italia.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *