Costa Crociere lancia “La vacanza che ci manca”

Dal 4 giugno Costa Crociere è online con la nuova campagna “The Holiday we miss” (la vacanza che ci manca), disponibile su tutti i canali digitali della compagnia nei sei mercati europei in cui opera (Italia, Francia, Spagna, Germania, Austria e Svizzera). La campagna riprende il concetto alla base di uno storico spot pubblicitario della compagnia, “la vacanza che ti manca”, che raccontava in maniera ironica la difficoltà di tornare alla vita di tutti i giorni dopo essere stati a bordo di una nave Costa. La campagna attuale ripropone il concetto adattandolo, con un messaggio di ripresa e ottimismo, alla situazione particolare che le crociere e tutto il mondo del turismo stanno affrontando. E’ proprio in questo periodo che la Compagnia ha iniziato a ricevere foto, commenti e messaggi dai suoi ospiti, che non vedono l’ora di tornare a navigare. Da qui l’idea di una raccolta di questi momenti speciali con una campagna internazionale attraverso i canali social e direct marketing della Compagnia, e l’attivazione dei blogger di crociere e delle community di appassionati del brand. Tutti elementi che costituiscono la parte visiva della campagna e che hanno guidato la realizzazione del copy. Il video hero, perno della campagna ideato e realizzato da Dude, è una sintesi dei contenuti user generated. Il claim di chiusura “La vacanza che ci manca” è inserito insieme agli hashtag #CRUISINGSOON e #RIPARTIAMOINSIEME, già utilizzati da Costa. Oltre al video, un “holiday wall” sul sito consumer www.costacrociere.it  che darà spazio ai tanti contenuti degli utenti che Costa sta ancora raccogliendo.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *