ReStart and Scale, PrestaShop supporta la crescita degli e-commerce

L’e-commerce sta vivendo una fase cruciale del suo sviluppo e, in seguito alle misure adottate per fronteggiare l’emergenza Covid-19, sempre più vendor e consumatori hanno compreso le opportunità del commercio virtuale. Per scalare rapidamente è però fondamentale sapersi orientare con sicurezza nell’ecosistema e-commerce, imparando a selezionare e utilizzare strumenti e piattaforme efficienti, a gestire e leggere i dati in modo funzionale e ad adottare le giuste strategie di marketing per raggiungere i propri obiettivi di business.

Per questo PrestaShop – azienda leader in Europa e in America Latina con la sua piattaforma open source per la realizzazione di soluzioni di e-commerce – invita gli e-merchant a ReStart and Scale, l’evento virtuale dedicato ai piccoli e medi esercenti che desiderano consolidare e accrescere la propria attività commerciale online.

L’appuntamento è per lunedì 1 giugno dalle 15.00 alle 18.00 con la diretta Facebook sul gruppo  dedicato e in live streaming anche su Notizie.it. Alla conferenza virtuale moderata da Michele Franzese, CMO di Scai Comunicazione, parteciperanno undici speaker, tra cui il CEO di PrestaShop Alexandre Eruimy, intervistato per l’occasione da Luca Mastroianni, Head of International di PrestaShop, a proposito del futuro del settore.

L’evento gratuito vedrà la partecipazione anche di Filippo Quaglia, Head of e-commerce & Customer integration di DHL, e Alois Mascetti, Project Manager di DHL, per un approfondimento sulla Logistica della crisi e business continuity, seguito da Armin Zadakbar, Founder e CEO di The Armin Bar, che parlerà di Growth Hacking per l’e-commerce. Tra i panelist anche Sebastiano Cappa, Managing Director Italy di Outbrain, che affronterà il tema del native advertising, Gregorio Dal Pozzo d’Annone, Partner e Head of Digital Transformation di Dune, il cui intervento verterà su Data analytics e Data lake. Seguirà, poi, un panel di 15 minuti incentrato sul ruolo della tecnologia nel retail fisico tenuto da Alexio Cassani, Co-founder e CEO di Stentle.

In programma anche una tavola rotonda tutta al femminile, durante la quale Chiara Storti, Web Marketing Specialist, Federica De Rosa, Fashion Blogger, Adele Savarese, General Manager di Ninja Academy, e Veronica Gentili, Facebook Marketing Expert, condivideranno utili consigli e insight su SEO, influencer marketing e social media per l’e-commerce.

Per finire, la presentazione della case study di successo di Onlinestore.it, tenuta dal CTO dell’azienda Domenico Marmiroli insieme a Antonino Di Bella, PrestaShop Ambassador.

ReStart and Scale rappresenta la naturale prosecuzione di Restart From Home, il progetto lanciato da PrestaShop per aiutare tramite un programma di social learning i commercianti, la cui attività era stata sospesa o ridimensionata a causa del lockdown, a rilanciare i propri negozi grazie al canale virtuale. L’evento del primo giugno rappresenterà anche l’occasione per fare il punto sui risultati di Restart From Home e inaugurare la nuova veste del gruppo Facebook ad esso dedicato, che si evolverà in ReStart and Scale: una piattaforma dove gli iscritti avranno accesso a corsi di formazione, tutorial, mentoring, guide e webinar gratuiti per accrescere la propria attività online grazie alla consulenza di decine di ambassador e operatori della filiera dell’e-commerce. Inoltre, il nuovo gruppo raccoglierà anche sconti e vantaggiose promozioni riservate dai partner di PrestaShop agli e-merchant intenzionati a portare al successo il proprio business virtuale.

per informazioni https://www.prestashop.com/it/restartandscale

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *