Gente: una campagna tv e nuovi contenuti per essere sempre più vicino ai lettori

Anche nei giorni più difficili per gli Italiani Gente, settimanale di Hearst Italia diretto da Monica Mosca, ha confermato la sua mission: quella di essere una testata per l’intrattenimento familiare capace nel contempo di offrire un utile servizio pubblico sia sui numeri print sia sui social media. Un impegno che ha premiato il settimanale che ha registrato in edicola a marzo  un +17% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. Un percorso che non si ferma qui e anzi vede Gente già pronto alla ripartenza con diverse iniziative promosse attraverso una una campagna pubblicitaria che vedrà la testata protagonista da metà maggio fino a fine luglio sulle reti Mediaset e Fox. Anche le brand extension di Gente hanno totalizzato numeri positivi, che si aggiungono agli oltre 15.000 abbonamenti digitali sottoscritti nel periodo di emergenza: Gente Enigmistica, Gente Puzzle ed Enigmistica Mese Gente segnalano un +21% nel periodo gennaio-aprile vs gli stessi mesi 2019, con una performance di Gente Enigmistica – abbinata al settimanale ogni quindici giorni – che ha fatto segnare + 44% nel periodo più acuto della pandemia.  Gente In Cucina, allegato ogni quindici giorni, con oltre 60 pagine di ricette illustrate per tutta la famiglia, ha totalizzato nello stesso periodo un ulteriore +18%. In rete si registra l’ottima performance della pagina Instagram @gentesettimanale, lanciata a febbraio per aprire una nuova finestra quotidiana sul mondo e permettere a lettori e utenti di essere costantemente aggiornati sui personaggi più amati.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *