Dopo il progetto social #MyALESSI, questa volta il coinvolgimento riguarderà i designer

Early Morning, digital agency che collabora con Alessi, racconta il progetto social #MyALESSI, ideato e sviluppato per lo storico brand di design italiano con cui l’agenzia collabora da marzo 2019.  Lanciato all’inizio di aprile 2020, il progetto di UGC #MyALESSI è nato per avvicinare ancora di più il brand alla propria fanbase e rafforzarne la coesione durante il periodo di emergenza. In moltissimi hanno risposto alla call for content, producendo i più svariati contenuti, dagli scatti artistici a quelli più genuini e ai video emozionali. Early Morning ha raccolto e selezionato contenuti per oltre un mese, scegliendo di adottare per il feed un trattamento grafico minimale che potesse uniformare ed identificare i contenuti #MyALESSI, riservando per le stories un approccio più informale. A poco più di un mese dal lancio, l’hashtag #MyALESSI conta oltre 600 contenuti su Instagram, a cui si aggiungono le immagini inviate attraverso canali privati sulle altre piattaforme in cui Alessi è presente, che includono Facebook,  Pinterest e Youtube. Il successo ha ispirato Early Morning in una possibile evoluzione del progetto, che vedrà il coinvolgimento in prima persona dei designer di Alessi. L’invito sarà quello d’immaginare il futuro, l’evoluzione del design e delle professionalità ad esso legate. I designer Alessi racconteranno la propria visione attraverso contributi che verranno pubblicati sui canali ufficiali del brand e che continueranno a rafforzare il rapporto tra Alessi e i fan.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *