Snapchat firma partnership con ScuolaZoo per rilanciarsi in Italia

Snapchat, colosso americano dei social con 218 milioni di utenti medi giornalieri in tutto il mondo, ha deciso di rilanciarsi in Italia e lo fa scegliendo come partner ScuolaZoo, media brand di riferimento della Generazione Z. Obiettivo quello di portare Snapchat tra i giovanissimi italiani, tra i 15 e i 20 anni. Sarà un piano editoriale studiato ad hoc partito con il lancio dell’account verificato di ScuolaZoo su Snapchat. L’intenzione del team di ScuolaZoo è quella di non limitarsi a riadattare i contenuti in base al canale di distribuzione, ma di creare produzioni sempre tailor made. Sarà così anche su Snapchat, il cui piano editoriale prevede momenti di intrattenimento in grado di sfruttare al meglio le feutures originali di Snapchat. Saranno infatti organizzate sessioni di gaming,  attività  ludiche legate ai nuovi filtri di Snapchat, e momenti invece di formazione e informazione su temi legati all’attualità. Un esempio? Le chat room, ovvero tavole rotonde virtuali condotte dal team ScuolaZoo in cui potranno collegarsi fino a 30 ragazzi alla volta e in cui si discuterà di argomenti legati alla scuola, all’attualità, alle serie tv, allo sport, e di molti altri temi che saranno i ragazzi stessi a proporre.   

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *