Rai Pubblicità spiega l’importanza di continuare a comunicare

Il 30 aprile ha preso il via su tutti i canali Tv Rai generalisti e specializzati “Comunicare per ripartire”, campagna che Rai Pubblicità ha realizzato per dare voce al mercato, con l’obiettivo di sottolineare oggi più che mai l’importanza di continuare a comunicare per far ripartire l’economia, accompagnato da un sincero ringraziamento per tutti i brand che hanno continuato a farlo anche durante l’emergenza sanitaria. Dopo un’iniziale fase di disorientamento è subentrata una fase di innovazione di forma e di messaggi in cui le marche hanno lavorato in un’ottica di brand activism, per rilanciare e amplificare messaggi socialmente utili. Ora siamo invece alla fase della consapevolezza in attesa della rinascita, in cui la pubblicità rappresenta il motore economico per la ripartenza del Paese, anche attraverso il sostegno alla ripresa dei consumi socialmente responsabili. Oltre alla pianificazione tv, la campagna avrà una speciale declinazione sulla stampa trade e sarà pubblicata anche sul profilo Linkedin di Rai Pubblicità e sul sito e sui social di Upa. «Con questa campagna vogliamo portare all’attenzione del grande pubblico il ruolo che le marche e la comunicazione pubblicitaria hanno e avranno per far ripartire i consumi  – ha dichiarato Gian Paolo Tagliavia, amministratore delegato di Rai Pubblicità -. Come Rai Pubblicità abbiamo voluto uscire dal perimetro degli addetti ai lavori perché riteniamo che, come parte del Servizio Pubblico, possiamo essere utili per creare valore per tutti gli attori del mercato, in una logica di sistema. Per questo siamo particolarmente contenti del patrocinio che UPA ci ha voluto concedere».

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