Gli italiani si fermano, ma non Autogrill. Firma casiraghi greco&
In collaborazione con l’agenzia di comunicazione casiraghi greco&, Autogrill lancia una comunicazione istituzionale indirizzata a tutti gli italiani e veicolata per valorizzare il ruolo sociale del brand nel contesto di questa crisi. Questo perché per permettere a tutti di fermarsi, c’è un’Italia che non si può fermare. È proprio sul concetto del “fermarsi” – temporaneamente, consapevoli dell’importanza che questi provvedimenti assumono – che cliente e agenzia hanno ideato un video a tema “intervallo”, dove si riprendono immagini delle città italiane associate in un carosello agli Autogrill che lì si trovano. L’Italia si trova in un lunghissimo intervallo prima di tornare a fare ciò che amiamo: viaggiare. Il format individuato è quello del famoso “intervallo” Rai ma rivisto in chiave social, abbinando alcuni luoghi della penisola agli Autogrill più conosciuti. Il video è pubblicato su Facebook e su Instagram, dove raggiunto nel giro di poche ore decine di migliaia di visualizzazioni entrando nelle conversazioni e condivisioni degli italiani.