Emmentaler cambia il piano di comunicazione online e lo adatta alla quarantena

Fare, intrattenere, informare, rassicurare, essere vicini, passare da una comunicazione di prodotto ad una comunicazione che offra un significato, che possa essere d’aiuto ai propri consumatori. Secondo questa direzione Tribe in collaborazione con Emmentaler, che seguendo il desiderio di continuare il dialogo con il proprio consumatore è tornato on in tv il 22 marzo – ha rivisto e contestualizzato il piano di comunicazione online del brand. Letteralmente in 2 giorni Tribe ha ideato e presentato una campagna video online sviluppata in multisoggetto che, coerentemente con il messaggio di awareness in Tv, va a raccontare spaccati della vita quotidiana dell’isolamento che tutti stiamo vivendo in pieno tone of voice del brand. Una produzione snella, virtuale e veloce, che prende vita dal lavoro di animazione dell’illustratrice e character designer Margherita Premuroso, i sound effect di Paolo Fornasier – pianista, composer e sound maker da Londra – e la ormai celebre colonna musicale, riadattata per l’occasione, composta ad hoc da Jackleg per il lancio della campagna Emmentaler di Tribe, nell’autunno del 2018.  Da giovedì 2 aprile è online il primo episodio, . Il rilascio degli altri soggetti è previsto con cadenza settimanale, da qui alla fine della quarantena.

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