Discovery Italia: a marzo il pubblico cresce del 47%. Ottimi ascolti anche per Dplay

A marzo Discovery Italia ha registrato ascolti record, con il 7,1% di share nelle 24 ore sul pubblico totale (+10% vs marzo 2019) e una crescita superiore rispetto agli altri broadcaster. Il pubblico dei canali Discovery, infatti, registra una crescita del 47% rispetto allo scorso anno, a fronte di una crescita complessiva dell’ascolto televisivo che si ferma a +34%. Molto bene anche il target commerciale 25-54 anni, con il 9,1% share, +9% rispetto a marzo dello scorso anno. Dati che beneficiano del maggior pubblico e del maggior tempo speso davanti alla tv e che permettono a Discovery di incrementare di oltre 3,2 milioni il numero di spettatori unici giornalieri rispetto allo scorso anno e di confermarsi terzo editore televisivo nazionale per share. Perfomance da record anche per Dplay con 1,9 milioni di ore viste (+57% vs marzo 2019), generate da 3,4 milioni di utenti connessi nel mese (+77% vs marzo 2019). Bene anche Dplay Plus che, grazie alla campagna #staysafe con cui ha aderito all’inziativa di Solidarietà Digitale promossa dal Ministero per l’Innovazione Tecnologica e la Digitalizzazione, raddoppia la propria base abbonati. A trainare gli ascolti soprattutto i risultati dei principali canali fta. Nove fa segnare l’1,5% di share nelle 24 ore, mantenendo la #9 posizione nel raking dei canali nazionali, e Real Time tocca quota 1,4% di share sul totale individui nelle 24 ore (+5% vs marzo 2019). DMax raggiunge lo 0,9% di share sul totale individui nelle 24 ore (+28% vs marzo 2019), Food Network, 0,5% share (+47% vs marzo 2019) e HGTV – Home & Garden TV, 0,4% share (+25% rispetto allo scorso mese, quello del debutto). Bene anche i canali kids K2 e Frisbee. Laura Carafoli, SVP Chief Content Officer Discovery: «In un periodo storico senza precedenti stiamo facendo ogni sforzo per offire al pubblico, con la stessa qualità di sempre, il mix di generi e contenuti che distingue Discovery nel panorama televisivo italiano. La risposta della platea è molto incoraggiante: più persone seguono i nostri canali, cercano i nostri contenuti anche su Dplay e dimostrano un livello di coinvolgimento e interazione, anche sui social, sempre maggiore». 

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