Figc insegna #leregoledelgioco insieme ad Azzurre ed Azzurri

Anche la Federazione Italiana Gioco Calcio si mobilita per sensibilizzare i cittadini sui corretti comportamenti da seguire per contenere la diffusione del coronavirus e lancia la campagna #leregoledelgioco. Partita sulle principali testate sportive, #leregoledelgioco si svilupperà sui canali ufficiali della Figc, dove sarà pubblicato lo schema di comportamenti virtuosi per una social activation di alto valore. I protagonisti della campagna scenderanno, infatti, in campo per affrontare una partita diversa dalle altre: ciascun testimonial coinvolto realizzerà una stories e un video, dove racconterà la propria regola e inviterà il pubblico a condividere il messaggio e interagire con l’hashtag #leregoledelgioco. Ad aderire alla campagna sono stati i Commissari Tecnici Milena Bertolini e Roberto Mancini e i giocatori: Ciro Immobile, Gianluigi Donnarumma, Jorginho, Alia Guagni, Manuela Giugliano, Cristiana Girelli, Federico Chiesa, Nicolò Zaniolo e Leonardo Bonucci.  Testimonial d’eccezione che hanno deciso di dare il loro volto e il loro account Instagram a favore dell’iniziativa. Ideatore della campagna è Stefano Solarino, mentre la direzione creativa è curata da Marco Diotallevi e Lorenzo Terragna. Ha collaborato anche il team Plural, composto da Silvia Tassone e Giulia Appolloni (pluralagency.com) e l’art director Francesco Di Modugno. La campagna ha l’obiettivo di invitare gli italiani a sostenere le raccolte fondi per gli ospedali in prima linea.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *