Online il sito corporate di Eni in collaborazione con Tbwa\Italia e AssistDigital

Eni lancia il sito eni.com totalmente rinnovato, per raccontare in modo innovativo, semplice e comprensibile, le attività del gruppo, il mondo dell’energia e le sfide della transizione energetica. Tbwa\Italia ha curato la parte strategica e lo sviluppo della content strategy. AssistDigital ha guidato il design della customer experience e la creatività dell’ecosistema digitale. Lo storytelling concept del sito è di StoryFactory, di Jakala è la data strategy e di Ad Maiora le attività Seo. La parte tecnologica è sviluppata con Reply per la sistem integration ed Exprivia per l’application management. Michael Arpini, chief strategy and digital officer Tbwa\Italia: «La visione è stata molto chiara fin dall’inizio: dovevamo collaborare con Eni a diventare anche una media company. Il nuovo eni.com è la piattaforma che consente da oggi a Eni di dispiegare tutte le proprie competenze e know-how trasformandole in contenuti che rendano accessibili tematiche complesse a un pubblico molto vasto». Maria Grazia Silvaroli, head of experience design AssistDigital: «La sfida nel ripensare il nuovo eni.com era il creare un ambiente che avesse un design innovativo e allo stesso tempo abilitatore di una comunicazione più diretta e accessibile ad ogni audience, dando valore al business e al ruolo di stakeholder che Eni ha nel mondo».

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *