La “Casa Aumentata” di Abb in una campagna omnicanale ideata da Caffeina

A seguito di gara, il colosso Abb Electrification ha scelto di affidarsi, a Caffeina per il lancio sul mercato italiano di “Casa Aumentata”, l’ecosistema che integra il meglio delle soluzioni di ABB in un progetto per una casa digitale, scalabile, flessibile e modulare. Caffeina ha costruito la brand identity e una strategia di lancio B2B2C, quindi non solo verso il cliente finale, ma anche per i professionisti e le aziende del settore (installatori, architetti, geometri, progettisti ed imprese del settore edilizio), intermediari tra le soluzioni di Abb e il cliente finale. Il piano di comunicazione si articola in più fasi, dall’awareness alla consideration, dal teasing al follow-up, su più media. Si parte dai canali digitali Abb, con un piano media digitale multicanale ( Facebook, Instagram, Google Search e Display, YouTube e Pinterest). Nel piano di comunicazione ricoprono un importante ruolo il video di campagna e il sito Casaaumentata.it, entrambi creati da Caffeina, che diventano i due principali asset di comunicazione delle caratteristiche e delle funzionalità dell’innovativo progetto Abb. La comunicazione sarà inoltre amplificata da attività di digital pr. Per l’installazione della prima Casa Aumentata coinvolto anche l’ambassador e chef Alessandro Borghese. La campagna di lancio è online dal 28 gennaio. Ha collaborato anche Mandala Creative Productions.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *